Innovative through research
Prodotto per effettuare test non distruttivi

Test non distruttivi (NDT)

Test, misurazione, rappresentazione, analisi dei macchinari, impianti e prodotti. Tutto realizzato in modo non distruttivo. I dispositivi di misura e i sistemi di regolazione di PCE Instruments sono garanzia di superiorità.
 


 

  Misuratori per test non distruttivi


  Ulteriori informazioni sull'ispezione visiva Misuratori per ispezione visiva

  Dispositivi per misurazione ad ultrasuoni  Ispezione ad ultrasuoni

  Effettuare controlli elettrici   Controlli utilizzando la corrente di Foucault

  Informazioni su analisi di continuità  Analisi della conduttività

  Prova di tenuta Attrezzatura per prove di tenuta

  Video dei test  Video su "Test non distruttivi"

I test non distruttivi o END (in inglese NDT: Non-Destructive Testing) di materiali o componenti sono molto importanti nell'analisi di parti meccaniche e strutturali. I test non distruttivi dei componenti garantiscono un utilizzo a lungo termine sicuro e stabile.

I test non distruttivi consentono il rilevamento di difetti nei materiali che, se utilizzati nel prodotto finale, possono causare un guasto di componenti o macchine, che a sua volta porta a un arresto degli impianti con la conseguente perdita di tempo e denaro. Il grande vantaggio dei test non distruttivi è che non danneggiano le parti, pertanto , è possibile controllare tutti i componenti e sostituire solo quelli realmente danneggiati o difettosi.

I misuratori per test non distruttivi di PCE Instruments garantiscono l'aumento di qualità del prodotto e la sicurezza degli impianti.


  Misuratori per l'ispezione visiva

Ispezione visiva endoscopi

Oggi l'ispezione visiva viene effettuata con endoscopi industriali, termocamere e microscopi. Tutti questi sistemi di ispezione visiva per test non distruttivi sono stati progettati appositamente per le aziende del settore industriale. Normalmente tali dispositivi di ispezione sono portatili e sono dotati di software per il trasferimento e l'analisi dei dati su un PC.

Vai a Misuratori per l'ispezione visiva Misuratori per l'ispezione visiva Misuratori per l'ispezione visiva


  Ispezione ad ultrasuoni

Test non distruttivi por ultrasuoni

L'ispezione ad ultrasuoni (UT) è una delle procedure di test non distruttive più diffuse. Questi test vengono eseguiti con un metodo acustico in cui, attraverso una testina o sensore, vengono emesse onde sonore ultrasoniche sui materiali che conducono il suono, in una gamma di frequenza compresa tra 500 kHz e 50 MHz.

Freccia misurazione ultrasuoni Misuratori per ispezioni ad ultrasuoni

  Controlli utilizzando la corrente di Foucault

Misuratori per test non distruttivi

L'ispezione della corrente di Foucault (ET) è un test non distruttivo (NDT), nel quale, mediante una sonda, viene creato un campo magnetico primario alternato in un oggetto a conduzione elettrica. Il campo magnetico alternato induce correnti alternate nell'oggetto, che a loro volta creano campi secondari che neutralizzano il campo primario. L'attenuazione dell'ampiezza e lo sfasamento forniscono risultati accurati.

Vai ai prodotti per la corrente di Foucault Misuratori per l'ispezione attraverso la corrente di Foucault


  Analisi della conduttività

Strumenti per misurare la conduttività

I test non distruttivi di metalli o superfici metalliche sono sempre più importanti, sia per la classificazione dei metalli (sapere di che metallo si tratta) sia per determinare se la superficie metallica è adatta per un certo tipo di rivestimento. Le analisi della conduttività sono utilizzate anche per determinare se la superficie metallica è contaminata (sostanze disciolte).

Accessorio per conduttività Misuratori per ispezione della conduttività


  Apparecchiature per il controllo delle perdite

Misuratori per il rilevamento di perdite

PCE Instruments offre una vasta gamma di misuratori per l'ispezione di perdite di aria, gas e liquidi, con i quali è possibile effettuare controlli di tenuta.

Vai a rilevatori di perdite Misuratori per l'ispezione di perdite


   Video su "Test non distruttivi"

Video esplicativi dei test non distruttivi

Probabilmente, una delle procedure di test non distruttive più note (NDT) è l'ispezione delle saldature con gli ultrasuoni. Ma oltre a questo ci sono altre procedure per l'analisi dei componenti, come l'ispezione visiva, l'ispezione a correnti parassite, l'ispezione per conduttività, ecc. In questo video, le principali procedure di test non distruttivi sono mostrate con esempi pratici.