Innovative through research
Strumenti per la pesatura industriale di PCE Instruments

Pesatura industriale

PCE Instruments offre strumenti per la pesatura nei processi industriali. Con i nostri dispositivi si può effettuare un controllo della merce in ingresso, monitorare le scorte, pesare e dosare componenti o determinare quantità nei vari livelli del processo di produzione.
 


 

Tu sei qui: Torna alla pagina iniziale Home Pesatura industriale Pesatura industriale

  Soluzioni per la pesatura nel settore industriale

   Pesatura per tramogge, serbatoi e silos

Bascule e bilance per tramogge, depositi e silos

I sistemi di pesatura industriale per determinare il livello di riempimento o per l'uso come sistema di dosaggio per materie prime e materiali ausiliari, vengono configurati e installati tenendo conto delle caratteristiche del luogo di installazione e del lavoro di pesatura da eseguire. PCE Instruments offre sistemi di pesatura industriale per liquidi, materiale in polvere e granulati.

A questo scopo, durante la pianificazione del progetto, si selezionano le celle di carico che attutiscono le vibrazioni della struttura. I sistemi di pesatura vengono dotati di contenitori o componenti e i risultati vengono visualizzati in situ o nella sala di controllo. PCE Instruments offre anche interfacce per visualizzare i dati o per il loro trasferimento.

Pesatura in silos di PCE Instruments Pesatura per depositi e silos PCE-BSW



   Pesatura e controllo solidi

Bascule e bilance per pesatura di solidi

I sistemi di pesatura industriale vengono utilizzati per il controllo delle merci sfuse.
Per ottenere un'alta precisione nei risultati della pesatura, è importante che il materiale da pesare sia omogeneo, tanto nelle dimensioni che nello spessore dei grani. Un'altra condizione del materiale, fondamentale per ottenere una pesatura precisa, è una buona fluidità.

Grazie alla chiusura ermetica del sistema si evitano perdite di prodotto e allo stesso tempo gli impianti vengono mantenuti puliti. I sistemi di pesatura industriale sono robusti e richiedono una manutenzione minima.

Determinare i flussi di materiale interno dell'installazione è il tipo di attività che PCE Instruments risolve.

Controllo solidi PCE Instruments Pesatura e controllo solidi PCE-BMS



  Sistemi di pesatura per uso mobile

Bilance e bascule da installazione su montacarichi

PCE Instruments offre anche un altro tipo di sistema di pesatura, come lo sono i kit per il montaggio dei sistemi di pesatura su pale meccaniche e altri tipi di caricatori. Queste bilance e bascule vengono assemblate in poche ore su pale, trattori, ecc.

L'unità principale o lo schermo elettronico sono installati all'interno della cabina e i sensori all'esterno. Il suo utilizzo è molto semplice e consente al conducente di concentrarsi sulle attività di caricamento.

È possibile calibrare l'unità di programmazione per diversi tipi di pale. È possibile anche tarare continuamente il grado di usura di una lama, memorizzare i dati della pesatura, stamparli in cabina o inviarli in modalità wireless.

Bascule per montacarichi PCE Instruments Sistemi di pesatura per caricatori PCE-WLS

   Bilance per nastri trasportatori

Pesatura su nastri trasportatori

Ogni volta che è necessario eseguire un processo continuo (in movimento) durante il trasporto di materie prime, sostanze aggiuntive e materiali ausiliari, è possibile utilizzare i prodotti di PCE Instruments.

I sistemi di pesatura in linea si integrano velocemente e si collegano facilmente a qualsiasi installazione. Inoltre, questi sistemi di pesatura industriale sono progettati per essere resistenti allo sporco e richiedono pochissima manutenzione, pur rispettando l'alta precisione in un ambiente industriale.

Essendo dotati di sensori specifici per la registrazione della velocità del nastro trasportatore, è possibile raggiungere una maggiore precisione nell'intera unità di pesatura. .

Pesatura su nastri trasportatori PCE Instruments Pesatura su nastri trasportatori PCE-BWS



   Rilevazione di metalli

Rilevamento dei metalli nei processi industriali

La pesatura industriale è spesso associata alla rilevazione di parti metalliche nel processo di produzione. Sia a causa del processo di produzione stesso o perché sono già contenute nella materia prima, le parti metalliche rappresentano un rischio per le macchine di produzione, in quanto possono deteriorarle o possono danneggiare significativamente la qualità del prodotto finale.

Con un sistema di rilevamento dei metalli integrato nel processo di produzione, è possibile rilevare in modo affidabile acciaio inossidabile, ferro o metalli non ferrosi durante l'intero processo. Ciò consentirà di rimuovere o estrarre facilmente corpi estranei dal flusso del materiale, impedendo loro di influenzare successivamente il sistema di pesatura o il prodotto finale.

Rilevamento dei metalli nella pesatura Rilevatori di metalli PCE-MD



  Sistemi di pesatura per nastri a rullo

Bascule a rulli

Questa è un'altra sezione speciale nel campo della pesatura industriale di PCE Instruments. Le società di vendita online che inviano i loro ordini tramite corriere hanno sempre più bisogno sistemi di carico online.

Questi sistemi devono pesare i pacchi mentre sono in movimento (dinamico) o con arresto (statico) sui nastri a rulli.

Per fare questo, PCE Instruments adatta la costruzione del sistema di pesatura a rulli alle dimensioni del pacco o del nastro. Anche in questo caso esistono varie interfacce e protocolli, così come unità di controllo programmabili per la trasmissione dei dati nel PLC del cliente.

La pesatura su nastro a rulli semplifica il processo di spedizione.

Sistemi di pesatura su rulli Pesatura industriale rulli PCE-SD CR