Innovative through research
Sistemi di rilevamento gas

Rilevatori di gas

Rilevazione dei gas nelle installazioni industriali e rilevatori di gas per la protezione personale.
 


 

Tu sei qui: Torna alla pagina iniziale Home Freccia di rivelatori di gas per acque  Rilevamento del gas

  Rilevatori di gas portatili e rilevatori di gas per installazione fissa

I rilevatori di gas sono disponibili come dispositivi mobili e come strumenti da installazione fissa. PCE Instruments offre sia prodotti standardizzati che rilevatori personalizzati per soddisfare le esigenze del cliente. La priorità è la sicurezza delle persone e dei macchinari.

PCE Instruments offre da oltre un decennio, nel campo del rilevamento di gas, dispositivi e sistemi di installazione di Crowcon Detection Instruments Ltd. Questa società britannica appartiene a HALMA plc (Process Safety Area).

L'ambito di applicazione della tecnologia mobile e fissa del rilevamento di gas copre la sicurezza personale nonché la protezione degli investimenti di capitale nella produzione, fornitura e stoccaggio di petrolio e gas, produzione di acciaio, trattamento dell'acqua potabile o delle acque reflue, l'industria delle bevande e si estende anche all'area marittima. Tuttavia, i nostri tecnici e ingegneri sono alla costante ricerca di soluzioni per altri settori, come il controllo delle strutture del gas per la maturazione della frutta.


Persona di contatto per rilevatori di gas
Dati di contatto per apparecchiature a gas Consulenza
Daniele Lucchesi
PCE Italia
Tel: +39 0583 975 120
dlu@pce-italia.it

Consulenza, pianificazione, vendita, installazione, messa in servizio, manutenzione, calibrazione, servizio di emergenza ... e un lungo eccetera. Ma non sono solo parole: PCE Instruments si pone al servizio del cliente dal principio alla fine.

Consulenza / Proiezione / Pianificazione per l'avvio
Ciò che prevale nella fase di pianificazione sono le esigenze del cliente e la fattibilità tecnica (considerazione delle normative e delle leggi vigenti). I nostri tecnici e ingegneri sono al corrente dei rischi che possono insorgere nei processi di lavorazione di diversi settori, causati da gas tossici o combustibili, da deficit o eccedenza di ossigeno. Possono fornire soluzioni adeguate per il rilevamento di questi gas e vapori. La proiezione degli impianti di rivelazione del gas viene effettuata mediante piani o informazioni fornite.

Installazione / Avvio
I tecnici di PCE Instruments possono aiutarla nell'installazione dei componenti, nel cablaggio e nella verifica del corretto funzionamento con i gas di prova. L'avviamento degli impianti fissi per il rilevamento dei gas viene effettuato in conformità alle normative e alle disposizioni del produttore (schede tecniche T021 e T023). La concentrazione dei gas di calibrazione utilizzati per la messa in funzione e la regolazione degli impianti da installazione fissa sono adattati ai range di misura e alle singole necessità. Sono inoltre dotati di un certificato di calibrazione.

Manutenzione / Calibrazione
PCE Instruments esegue periodicamente la pulizia, la manutenzione e la ricalibrazione dei rilevatori di gas nella nostra sede di Freienohl o anche nella nostra sede in Italia. I dispositivi calibrati da PCE sono etichettati con un sigillo di controllo che informa il cliente della data di calibrazione e manutenzione e della successiva data di calibrazione. La calibrazione o la ricalibrazione viene eseguita con gas di calibrazione certificati la cui concentrazione è adattata al range di misura corrispondente del sensore.

Rilevatori di gas portatili

Servizio di emergenza
Il rilevatore di gas deve essere sempre in funzione, indipendentemente dal fatto che si tratti di un rilevatore di gas portatile o da installazione fissa. Un dispositivo difettoso non ha utilità. In alcune aziende è necessario spegnere le macchine e gli impianti nel caso in cui i sistemi di controllo del gas siano difettosi.

Questi arresti di produzione causano perdite elevate. In questi casi, PCE Instruments consiglia di includere nella pianificazione un secondo dispositivo, sia esso da installazione fissa o portatile.