Innovative through research
Rilevatori di gas nel settore navale

Rilevatori di gas nel settore navale

Rilevatori e sistemi di allarme dei gas per l'industria nautica.
 


 

  Rilevatori di gas nel settore navale

Una parte importante della costruzione di navi e cisterne viene solitamente effettuata in spazi confinati. Alcuni processi richiedono un trattamento termico del metallo e un raffreddamento dopo il trattamento termico, tagli laser, spruzzature (proiezioni) termiche e altro. Questo tipo di processo richiede l'uso di gas come argon, anidride carbonica, elio, idrogeno, azoto e ossigeno. Ciò significa che gli addetti alla lavorazione sono esposti a gas tossici, vapori infiammabili, carburanti e mancanza di ossigeno. D'altra parte, quando si lavora con gas infiammabili esiste il pericolo di incendio o esplosione, motivo per cui è necessario proteggere le installazioni.

L'uso dei rilevatori di gas è essenziale per questo tipo di lavoro. Questi dispositivi avvisano non appena la concentrazione di gas ha raggiunto un livello che mette a repentaglio la salute dell'operatore o quando sussiste il pericolo di esplosione dovuto alla presenza di un gas infiammabile. È possibile misurare diversi tipi di gas. Abbiamo misuratori di gas portatili che rilevano fino a 5 gas contemporaneamente. Le apparecchiature da installazione fissa consentono di coprire un'area più ampia, installando il numero corrispondente di rilevatori. Questi sono collegati ad una centralina che avvisa in caso di pericolo e hanno anche uscite relè per azionare qualsiasi meccanismo, come la chiusura o l'apertura di porte e finestre.

Il nostro team di ingegneri e tecnici ha una vasta esperienza. Saranno lieti di consigliare il cliente offrendo l'attrezzatura o il sistema che meglio si adatta alle sue esigenze, tenendo conto della protezione delle persone e della protezione delle strutture. È opportuno prevenire per evitare lesioni personali e danni materiali.



Persona di contatto per rilevatori di gas navale
Dati di contatto per misuratori di gas Consulenza
Daniele Lucchesi
PCE Italia
Tel: +39 0583 975 120
dlu@pce-italia.it


Strumenti di misura per gas settore navale
   Rilevatori gas settore navale Rilevatori di gas nel settore navale