Il display da pannello è, come suggerisce il nome, uno strumento di misura per installazione fissa. Il display da pannello viene utilizzato per misure fisse e permanenti. Analogamente agli strumenti di misura portatili, la catena di misura di un display da pannello è costituita da un sensore e dall'elettronica di valutazione. L'elettronica può essere costituita da un display montato su pannello, da un controller o da un registratore a schermo montato su pannello.
Questo display da pannello valuta il segnale di misura e lo visualizza su un display, memorizza il valore misurato o esegue un'attività di controllo. Il display da pannello può elaborare diversi segnali di vari sensori. Oltre ai sensori PT100 per gli strumenti di misura della temperatura, il misuratore può elaborare anche segnali standard come 4 ... 20 mA o 0 ... 10 V, impulsi e stati di commutazione. Un display da pannello in grado di elaborare i segnali standard dei sensori offre all'utente industriale la possibilità di scalare i segnali di misura.
Ciò significa, ad esempio, che il segnale di uscita da 4 ... 20 mA del sensore viene visualizzato sul misuratore da pannello nel range di misura corretto di 0 ... 100 °C. Il display da pannello viene sempre utilizzato quando è necessario effettuare un monitoraggio permanente dei processi. Oltre a visualizzare il valore misurato in loco, il display da pannello può trasmettere i valori misurati ad altri dispositivi, come un PLC o un sistema di controllo dell'inventario, tramite varie interfacce.
Se ha domande o richieste da farci ci può contattare all'indirizzo email o al n° di telefono +44 ( 0 ) 161 464902 0.